Hotel Policy

1. Prenotazioni

Le prenotazioni possono essere effettuate per telefono, e-mail oppure direttamente sul nostro sito. Le prenotazioni si intendono confermate solamente con il pagamento della caparra che potrà essere effettuata a mezzo bonifico bancario o con carta di credito. L’importo della caparra richiesta è pari al 30% del valore della prenotazione. In caso di prenotazione e conferma scritta via mail o fax senza il supporto del pagamento della caparra l’hotel è libero in qualsiasi momento di annullare la prenotazione. Tutti i prezzi si intendono a notte (ad eccezione delle offerte forfait) e sono espressi in Euro Iva compresa . Il trattamento in mezza pensione inizia con la cena del giorno d’arrivo (check-in dalle ore 15.00) e termina con la prima colazione del giorno di partenza (check-out entro le ore 10.00).

2. Orario di arrivo e partenza

Le camere sono disponibili dalle ore 14:30. Alla partenza (checkout) le stanze dovranno essere lasciate entro le ore 10:00. È possibile comunque utilizzare i servizi dell’hotel (piscina, ristorante, bar, ecc) che saranno a pagamento come da listino. Su richiesta e previa disponibilità è possibile ritardare la partenza. In tal caso verrà applicato un supplemento di € 25,00 a camera fino alle ore 14:00, € 50,00 fino alle ore 18:00. I servizi dell’hotel saranno inclusi nel prezzo sopra stabilito.

3. Condizioni di pagamento

Ogni pagamento viene effettuato direttamente alla T.T.I. srl, secondo le modalità specificate nella conferma della prenotazione. Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di invio della conferma di prenotazione. In caso di ritardo nel pagamento della caparra T.T.I. srl si riserva di destinare ad altri la camera prenotata e provvederà alla restituzione della somma ricevuta senza nessun obbligo da parte dell’hotel. In caso di pagamento tardivo è pertanto equiparato ad un recesso del prenotante. E’ possibile effettuare il saldo del soggiorno in contanti, a mezzo carte di credito del circuito Visa, Mastercard, oppure bancomat circuito Maestro. Si accettano anche pagamenti a mezzo assegni bancari.

3.1. Penale

In caso di cancellazione o di mancato arrivo, l'hotel si riserva di poter richiedere una penale pari al valore del 70% riferito al prezzo di listino ufficiale e pubblicato e calcolato per il periodo di soggiorno prenotato. La caparra versata a titolo di prenotazione verrà trattenuta a titolo penitenziale in base a quanto riportato all'articolo 4. delle presenti condizioni.

3.2. Assicurazione

E' possibile effettuare un'assicurazione a garanzia della vostra prenotazione. Per stipulare la polizza assicurativa CLICCA QUI'

4. Condizioni di annullamento

È possibile cancellare la prenotazione solamente in forma scritta, non si accettano cancellazioni telefoniche. I termini di cancellazione sono i seguenti; Entro 30 giorni dalla data di arrivo : verrà trattenuto l'importo versato come caparra e potrà essere utilizzato per un'altro soggiorno presso il nostro hotel entro la stagione in corso o quella successiva nella fascia di periodo equivalente o inferiore. Le fasce periodo sono indicate con la lettera A) la più alta fino alla lettera D) la più bassa riportate fino all'art.14 delle presenti condizioni fino all'anno 2016. Da 29 a 15 giorni dalla data di arrivo: la caparra verrà trattenuta, verrà data possibilità al cliente di poter prenotare in altro periodo della stessa stagione o quella successiva nella fascia di periodo equivalente o inferiore, con una penale del 30% del valore della caparra versata. Le fasce periodo sono indicate con la lettera A) la più alta fino alla lettera D) la più bassa riportate fino all'art.14 delle presenti condizioni fino all'anno 2016. Da 15 giorni al giorno di arrivo: l’hotel tratterrà la caparra come penale per la disdetta senza nessuna possibilità di recupero della stessa.

Nel caso il cliente si presentasse qualche giorno dopo la data prevista di arrivo senza darne giusto preavviso l’hotel non garantisce la disponibilità della camera. L’importo da pagare sarà comunque quello pattuito in fase di prenotazione e conferma.

4.1 Partenza anticipata.

In caso di partenza anticipata l'hotel richiede il pagamento pari al 100% del valore giornaliero concordato per il numero delle notti usufruite ed al 50% del valore del prezzo di listino pubblicato per le notti rimanenti non usufruite.

5. Regole di comportamento all’interno dell’hotel

Il cliente è gentilmente pregato di rispettare le regole imposte dall’hotel così come esposte al suo interno ed elencate nella cartellina contenente le condizioni generali dell’hotel che si trova sul tavolo in camera. La direzione ha il compito ed il dovere di fare rispettare il regolamento nel rispetto delle normative vigenti. Il cliente ha l’obbligo di rispettare il regolamento imposto. Nel caso di lamentele da parte di clienti nei confronti di altri ospiti l’hotel si impegna ad intervenire nei confronti dei trasgressori per fare rispettare le regole ma non si riterrà comunque responsabile per il disagio causato da terzi.

6. All’arrivo in hotel

Le operazioni di check-in si effettuano direttamente alla reception dell’hotel dove verrà effettuata la registrazione dei documenti. Successivamente verrà consegnata la camera che precedentemente è stata visionata dal personale dell’hotel e giudicata idonea. Nel caso comunque che il cliente riscontrasse rotture o difetti è invitato a comunicarli immediatamente alla reception che interverrà prontamente alla sistemazione. Eventuali danni arrecati alle camere e alla struttura alberghiera causati dal cliente verranno addebitati per il valore dell’effettivo danno causato.

7. Alla partenza

Le operazioni di checkout si effettuano direttamente alla reception. Gli incaricati provvederanno a sottoporre il proforma del conto in modo che il cliente possa verificare l’esattezza degli importi esposti e delle quantità riferite agli addebiti extra acquistati durante il soggiorno. Se non diversamente specificato gli addetti stamperanno la ricevuta fiscale. È possibile richiedere conti separati così come la fattura se richiesta al momento dell’arrivo in hotel.

8. Offerte

È facoltà dell’Hotel Alpine Mugon effettuare, sia nel proprio sito internet, che direttamente alla clientela, anche in numero limitato o per particolari periodi, offerte diverse da quelle sopra indicate nel suo listino prezzi ufficiale e caratterizzate sia da costi, che da termini e condizioni più favorevoli al Cliente. L’offerta promozionale si intenderà comunque limitata per un breve periodo, per un numero di camere limitate e non ripetibile.

9. Forza Maggiore.

Ad eccezione dei casi espressamente contemplati dalle presenti condizioni generali dell’Hotel, l’Alpine Mugon non è responsabile di nessun costo o spesa aggiuntiva sostenuta dal Cliente nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei servizi dell’Hotel sia limitata a causa del sopravvenire di cause di “forza maggiore”. Per “forza maggiore” si intende qualsiasi evento che non possa essere previsto o evitato – usando la normale diligenza - da Hotel Alpine Mugon o dai relativi fornitori di prestazioni e/o di servizi. A puro titolo esemplificativo si includono eventi di guerra o affini, sommosse, guerre civili, attentati terroristici, disastri naturali o nucleari, incendi, condizioni meteorologiche avverse, interruzioni delle vie di comunicazione, interruzione della fornitura dei servizi essenziali (luce, acqua, gas) non imputabili all’Hotel, scioperi o qualsiasi altro evento comunque fuori dal controllo dell’hotel Alpine Mugon

10. Responsabilità dell’Hotel verso il Cliente.

L’ Hotel Alpine Mugon sarà responsabile di ogni mancanza o disagio eventualmente occorsi durante il soggiorno ogni qualvolta la causa di tale mancanza o disagio sia da imputarsi ad una significativa inadempienza dell’Hotel o dei relativi dipendenti per fatti da costoro posti in essere nell’esercizio dei loro compiti di dipendenti. Sarà in ogni caso onere del Cliente dimostrare la sussistenza dell’inadempimento lamentato da parte dell’Hotel o dei relativi preposti.

11. Animali

Sono ammessi animali domestici di piccola taglia con il sovraprezzo di € 10,00 a notte, la disponibilità è comunque limitata e da concordarsi con la direzione dell’Hotel. In ogni caso, gli animali non possono accedere al ristorante dell'hotel, in piscina e sue nelle aree comuni. I padroni degli animali devono accertarsi che questi non abbaino o rechino disturbo agli altri ospiti dell'hotel, è inoltre assolutamente vietato permettere di fare i propri bisogni nell'area di pertinenza dell'hotel. Ogni danno cagionato dagli animali potrà essere addebitato.

12. Centro Beauty

I servizi del centro benessere, trattamenti e massaggi, sono a pagamento così come da listino beauty. L’Hotel Alpine Mugon prega i propri Clienti di voler cortesemente prenotare i trattamenti Beauty & Vital all’atto della prenotazione del soggiorno, al fine di poter offrire loro il miglior servizio, in caso contrario l’Hotel non garantisce il servizio. L’eventuale annullamento di un trattamento Beauty & Vital già prenotato, dovrà essere comunicato direttamente alla Direzione dell’Hotel almeno 24 ore prima dello stesso. In caso contrario, o nel caso in cui il Cliente non si presenti per il trattamento senza di ciò dare avviso alcuno, gli sarà addebitato un importo pari al 50% del costo del trattamento stesso.

13. Piscina e centro benessere

La piscina dell’Hotel così come l’area benessere è a disposizione dei clienti ed è a pagamento, se non diversamente concordato. In piscina è obbligatorio leggere e rispettare tutte le regole esposte, i bambini fino a 10 anni dovranno essere accompagnati e sorvegliati da un adulto. Nell’area benessere l’accesso è possibile solo ai maggiori di anni 16. Nelle cabine del centro benessere è obbligatorio accedere senza il costume e con il telo. I trasgressori potranno essere invitati ad uscire dal centro benessere dai responsabili dell’Hotel.

14. Fasce di periodo individuate per n° di settimana

anno 2017: periodo: A) 1;8;9;32;33;52;53. B) 5;6;7;10;11;14;31;34;35;51 C) 2;3;4;12;28;29;30;36;50 D) 23;24;25;26;27;37;38;49


Altre condizioni e divieti:

Tutte le piante riproducono in maniera schematica ed indicativa la disposizione delle camere; tuttavia potrebbero esserci delle discrepanze.

Sci e biciclette: Il deposito di sci, biciclette ed altri oggetti ingombranti è autorizzato solamente all’interno degli appositi magazzini interni all’albergo. Il deposito è a titolo gratuito ed incustodito.

Cibi e bevande: E’ vietato portare in hotel bevande e cibi acquistati all’esterno e consumarli al suo interno. L’hotel si riserva di applicare la tariffa di € 10,00 a camera per il servizio di pulizia e sgombero dei rifiuti nelle stanze ed € 5,00 a persona per il service al bar.

Garage: La fruizione del garage è a pagamento così come da listino o concordato al momento della prenotazione. Il garage non è custodito direttamente dal personale dell’hotel sebbene esista un impianto di videosorveglianza utile nel caso di controversie. L’Hotel Alpine Mugon declina ogni responsabilità per danni che potessero essere causati ai mezzi e non riconducibili direttamente a responsabilità dell’Hotel.

Indirizzo
Strada per Norge 3°, 38 123 Trento (TN)

info@hotelnorge.it

+39 0461 947 421

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